0,00
0

ANCHE SE TE LO SEI DIMENTICATO,

TU SEI UNICO

CON IL METODO MINDFULNESS&MOVIMENTO PUOI RISCOPRIRE LA TUA ESSENZA E RICORDARTI CHI SEI VERAMENTE

 

Tutti i nostri percorsi prevedono l’utilizzo di MINDFULNESS&MOVIMENTO, un metodo esclusivo e originale nato dalla fusione delle nostre competenze in sinergia.

Il nostro metodo è un insieme di strumenti PRATICI di sviluppo della consapevolezza di Sé.

Le parti teoriche, che rappresentano circa un 30% dei nostri laboratori, sono sempre strutturate al servizio della pratica, servono per comprendere come e cosa osservare di Sé, quale angolazione adottare.

Partecipando ai nostri laboratori, ti porti a casa esperienze che lavorano nel tempo, pratiche da utilizzare in ogni momento e situazione, concetti semplici ma potenti che sono il frutto del nostro personale cammino come Counselor e Coach, insegnanti, semplici individui alla ricerca di risposte differenti, risonanti con la nostra Anima.

Praticare il metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO è utile in ogni campo della tua esistenza, dalla gestione della materia alla connessione spirituale, poiché il nostro sguardo si è ampliato negli anni e possiamo aiutarti a scostare il velo che nasconde le tue Verità.

Se vuoi trasformare il tuo approccio verso te stesso e verso il mondo, sei nel posto giusto al momento giusto: sul nostro sito!

 

Il metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO si fonda su due pilastri:

  •       la Mindfulness. È un protocollo americano fondato negli anni ’50 da un team di scienziati, medici e Counselor e Coach, in cui si riprendono numerose tecniche di meditazione che hanno origine nelle più antiche culture del mondo, riadattandole alla nostra civiltà odierna. Tutto questo rende la meditazione un vero e proprio stile di vita, trasformando quindi le tecniche in un naturale modo di essere. Praticare Mindfulness significa imparare a vivere in presenza, cioè consapevoli di ciò che facciamo, che pensiamo e che proviamo in ogni momento. Il qui e ora diventa il centro della nostra vita, in modo da poter fluire meglio con la nostra quotidianità e con gli accadimenti della nostra esistenza.
  •   il Movimento. Riappropriarci della consapevolezza del corpo e delle emozioni che proviamo nel corpo è un passaggio fondamentale per poter vivere il momento, presenti a noi stessi. Il corpo ha una sua saggezza innata, solo che spesso ci dimentichiamo di questa fonte di conoscenza proprio perché restiamo sommersi dal brusio della mente. Attraverso il movimento e lo sviluppo della creatività artistica è possibile ritrovare una profonda connessione con il nostro corpo e un’antica fiducia nella sua intelligenza, affinché diventi un alleato prezioso per la nostra crescita personale.

 

Le caratteristiche del metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO sono:

  •       Leggerezza e divertimento – aprire il cuore delle persone che partecipano ai nostri percorsi attraverso il buon umore e giocare con loro in modo leggero e fluido, ci permette di aiutarle a ritrovare il loro bambino interiore, autentico e potente.
  •       Coinvolgimento, interattività e condivisione – il coinvolgimento dei partecipanti è fondamentale: le persone vivono da protagonisti con l’assoluta libertà di poter condividere in ogni momento, se lo desiderano, grazie agli spazi di libero confronto che guidiamo.
  •       Semplicità e praticità – la teoria spiegata, parte integrante del percorso che si sta seguendo, è esposta con fluidità ed estrema chiarezza e accompagna, mano nella mano, la pratica esperienziale dei partecipanti mettendo d’accordo anche i più “impazienti”.
  •       Empatia e accoglienza – è il nostro punto di forza. La nostra capacità di accogliere e di “coccolare” le persone porta ad abbassare le barriere della mente che, altrimenti, potrebbero rallentare il raggiungimento del risultato dei lavori proposti.
  •       Introspezione e profondità – dietro l’apparente maschera del “buonsenso”, dettata dalle regole comportamentali della società in cui viviamo, esiste una profondità che merita di essere portata alla luce: essa può emergere grazie al giusto stimolo all’introspezione e alla pratica costante.
  •       Versatilità, dinamicità e originalità – il metodo è funzionale e versatile, ovvero modellabile in qualsiasi contesto e indirizzabile a qualsiasi target. La creazione ad hoc di esercizi mai ripetitivi conferma la regola che infrange l’ovvietà.
  •   Potenza – la forza trasformativa del metodo non ha limiti ed è dimostrata dai feedback dei partecipanti che, con autentica semplicità, ci vengono donati nel tempo e a conclusione dei vari percorsi.

 

Per quale motivo è utile sperimentare il metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO?

  •       per donarti momenti di rilassamento profondo, in cui riposare il corpo e la mente;
  •       per migliorare il tuo ben-essere psico-fisico in senso ampio;
  •       per sviluppare la capacità di creare spazio tra te e i pensieri che produce la tua mente, imparando a non perderti dietro alle nebbiose ruminazioni mentali e rendendo la mente più lucida e chiara;
  •       per sviluppare la capacità di creare spazio tra te e le tue emozioni, imparando a non lasciarti travolgere dall’emotività, restando saldo nel centro del tuo Essere;
  •       per imparare a sentire e ad ascoltare il corpo e a dialogare con la sua innata saggezza;
  •       per riscoprire le tue risorse interiori e il tuo vero potenziale, attingendo dallo spazio creativo dell’Essere;
  •       per riconoscere e lasciar andare le tue dinamiche depotenzianti e limitanti;
  •       per diventare il vero condottiero della tua vita, in modo unico e autentico;
  •   per imparare a sentire la tua libertà interiore. 

Adesso ti invitiamo a porti questa domanda:

se non ora, quando?