Metodo M&M

ANCHE SE TE LO SEI DIMENTICATO, TU SEI UNICO.
CON IL METODO M&M PUOI RISCOPRIRE LA TUA ESSENZA
E RICORDARTI CHI SEI VERAMENTE

 

Tutti i nostri percorsi prevedono l’utilizzo di Mindfulness&Movimento, un metodo esclusivo e originale nato dalla fusione delle nostre competenze in sinergia.

Esso si basa sull’alternanza tra momenti di ascolto e osservazione di sé (active meditation) e momenti di movimento del corpo e delle emozioni (live experience).

Proprio grazie a questo metodo unificato, è possibile fare esperienza del nostro potere interiore al fine di riconquistare la nostra vera essenza, unica e autentica: la MENTE osserva, le EMOZIONI emergono, il CORPO fa esperienza… il METODO sigilla.

Le caratteristiche del metodo, risultato del nostro lavoro congiunto e della nostra esperienza, sono:

  •   Leggerezza e divertimento – aprire il cuore delle persone che partecipano ai nostri percorsi attraverso il buon umore e giocare con loro in modo leggero e fluido, ci permette di aiutarle a ritrovare il loro bambino interiore, autentico e potente.
  •   Coinvolgimento, interattività e condivisione – il coinvolgimento dei partecipanti è fondamentale: le persone vivono da protagonisti con l’assoluta libertà di poter condividere in ogni momento, se lo desiderano, grazie agli spazi di libero confronto che guidiamo.
  •   Semplicità e praticità – la teoria spiegata, parte integrante del percorso che si sta seguendo, è esposta con fluidità ed estrema chiarezza e accompagna, mano nella mano, la pratica esperienziale dei partecipanti mettendo d’accordo anche i più “impazienti”.
  •   Empatia e accoglienza – è il nostro punto di forza. La nostra capacità di accogliere e di “coccolare” le persone porta ad abbassare le barriere della mente che, altrimenti, potrebbero rallentare il raggiungimento del risultato dei lavori proposti.
  •   Introspezione e profondità – dietro l’apparente maschera del “buonsenso”, dettata dalle regole comportamentali della società in cui viviamo, esiste una profondità che merita di essere portata alla luce. Essa può emergere grazie al giusto stimolo all’introspezione e alla pratica costante.
  •   Versatilità, dinamicità e originalità – il metodo è funzionale e versatile, ovvero modellabile in qualsiasi contesto e indirizzabile a qualsiasi target. La creazione ad hoc di esercizi mai ripetitivi conferma la regola che infrange l’ovvietà.
  •   Potenza – la forza trasformativa del metodo non ha limiti ed è dimostrata dai feedback dei partecipanti che, con autentica semplicità, ci vengono donati nel tempo e a conclusione dei vari percorsi.

Il metodo Mindfulness&Movimento si fonda su due pilastri:

  • la Mindfulness. È un protocollo americano fondato negli anni ’50 da un team di scienziati, medici e terapeuti, in cui si riprendono numerose tecniche di meditazione che hanno origine nelle più antiche culture del mondo, riadattandole alla nostra civiltà odierna. Tutto questo rende la meditazione un vero e proprio stile di vita, trasformando quindi le tecniche in un naturale modo di essere. Praticare Mindfulness significa imparare a vivere in presenza, cioè consapevoli di ciò che facciamo, che pensiamo e che proviamo in ogni momento. Il qui e ora diventa il centro della nostra vita, in modo da poter fluire meglio con la nostra quotidianità e con gli accadimenti della nostra esistenza.
  • il Movimento. Riappropriarci della consapevolezza del corpo e delle emozioni che proviamo nel corpo è un passaggio fondamentale per poter vivere il momento presenti a se stessi. Il corpo ha una sua saggezza innata, solo che spesso ci dimentichiamo di questa fonte di conoscenza proprio perché restiamo sommersi dal brusio della mente. Attraverso il movimento e lo sviluppo della creatività artistica è possibile ritrovare una profonda connessione con il nostro corpo e un’antica fiducia nella sua intelligenza, affinché diventi un alleato prezioso per la nostra crescita personale.

Per quale motivo è utile sperimentare il metodo M&M?

  • per donarti momenti di rilassamento profondo, in cui riposare il corpo e la mente;
  • per migliorare il tuo ben-essere psico-fisico in senso ampio;
  • per sviluppare la capacità di creare spazio tra te e i pensieri che produce la tua mente, imparando a non perderti dietro alle nebbiose ruminazioni mentali e rendendo la mente più lucida e chiara;
  • per sviluppare la capacità di creare spazio tra te e le tue emozioni, imparando a non lasciarti travolgere dall’emotività, restando saldo nel centro del tuo Essere;
  • per imparare a sentire e ad ascoltare il corpo e a dialogare con la sua innata saggezza;
  • per riscoprire le tue risorse interiori e il tuo vero potenziale, attingendo dallo spazio creativo dell’Essere;
  • per riconoscere e lasciar andare le tue dinamiche depotenzianti e limitanti;
  • per diventare il vero condottiero della tua vita, in modo unico e autentico;
  • per imparare a sentire la tua libertà interiore.

Adesso ti invitiamo a porti, con gentilezza, questa domanda:

Se non ora, quando?

Alcune Testimonianze
Commenti recenti