fbpx

Operatore Mindful Reiki

Operatore Mindful Reiki

Un anno di formazione professionale

Senti il desiderio di cambiare il tuo approccio al lavoro in modo definitivo? Hai voglia di aiutare gli altri ma non sai ancora come fare?

Ti senti pront@ per entrare nel mondo degli operatori olistici al servizio del ben-essere proprio e altrui?

Desideri acquisire competenze mentre fai un percorso profondo di conoscenza di te stess@?

Ecco che questo percorso può essere davvero la tua chiave di svolta!

Possiamo aiutarti a costruire, passo dopo passo, le competenze necessarie per lavorare con e per gli altri.

Ci presentiamo: siamo Annalisa Chelotti e Luca Capozza, due individui come te, che vivono da sempre la grande sfida dell’essere umani. Ci occupiamo da oltre dieci anni di crescita interiore e di risveglio della consapevolezza attraverso la diffusione del metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO. Progettiamo ed eroghiamo i nostri percorsi attraverso l’integrazione delle nostre competenze, delle nostre esperienze personali di trasformazione e attraverso la connessione con il nostro sentire.

A differenza di altri percorsi professionali che insegnano tecniche e discipline di vario tipo, la Scuola per Operatore Mindful Reiki ti insegna un vero e proprio stile di vita, un modo di essere, uno stato interiore con cui fluire insieme alla vita stessa, necessario per poter lavorare in modo sano nella relazione di aiuto.

Mettersi al Servizio degli altri e del loro ben-essere significa sviluppare determinate abilità e conoscenze soprattutto nell’ambito della presenza e dell’auto-osservazione, per poter agire la relazione di aiuto da uno spazio neutro di consapevolezza e non da uno spazio mentale di desiderio di salvare gli altri. 

Lavorare attraverso l’apprendimento del metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO e delle pratiche di REIKI significa creare una potente sinergia tra:

  • Uno strumento energetico che permette di portare equilibrio e armonia nel campo psico-fisico delle persone;
  • Un modo di lavorare che prevede la totale presenza, dunque la capacità di coltivare uno spazio di ascolto empatico profondo da cui lasciar emergere le risposte e le intuizioni più funzionali nel momento in cui servono.   

Grazie al metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO, che ti accompagna negli 8 moduli in cui è suddivisa la Scuola, hai la possibilità di apprendere un nuovo stile di vita, in cui sei presente, consapevole, svegli@ e attent@.  Radicandoti nel qui e ora, puoi cambiare la relazione con te stesso, con gli altri, con il tuo corpo, con il lavoro, con la tua spiritualità, attivando le tue risorse interiori e imparando ad affidarti al migliore maestro che puoi consultare ogni giorno: te stess@. 

Questo stile di vita ti permette oggi di rinascere e ricordare chi sei veramente: non hai bisogno di andare a scavare nel passato o di pre-occuparti del futuro per essere felice.  

Inoltre, puoi usufruire di 7 bonus distribuiti nel tempo, in cui conoscerai una serie di professionisti ed esperti che porteranno interessanti approfondimenti relativi ai temi dei laboratori.

Un Operatore Mindful Reiki è un individuo che, nella relazione di aiuto, è in grado di praticare trattamenti Reiki di vario tipo da uno spazio Mindful, cioè da uno spazio di totale presenza e consapevolezza, in grado di rimanere in contatto con il proprio sentire interiore, senza lasciarsi ingannare dai meccanismi automatici della mente.

E’ una figura professionale capace di “stare” nell’ascolto, nell’accoglienza, nel non-giudizio, al totale servizio della persona, senza farsi spostare dai bisogni del proprio ego (essere riconosciuti, sentirsi bravi, considerarsi guaritori, guru, maestri, sciamani….).

Una persona che decide di mettersi al Servizio degli altri non guarisce nessuno. Semplicemente, attraverso la sua capacità di stare nella presenza, aiuta gli altri a innescare i loro meccanismi di auto-guarigione.

L’Operatore Mindful Reiki può richiedere l’iscrizione nel registro nazionale degli operatori olistici, ai sensi della legge 4/2013.

La Scuola prevede un percorso suddiviso in 11 moduli, che ti aiuta a trasformare te stess@ e la tua vita negli aspetti più pratici e concreti, in modo tangibile, migliorando ogni ambito della tua esistenza e che ti permette di acquisire competenze e abilità utili nella relazione d’aiuto.

Attraverso gli insegnamenti della Scuola Professionale, puoi:

  1. conoscere come funziona la tua mente e come allenarla a coltivare pensieri felici;
  2. trasformare lo stress in potere personale e forza interiore;
  3. conoscere il tuo corpo e nutrirti con rispetto e amore; 
  4. coltivare l’autostima e concederti di lavorare con passione esprimendo i tuoi talenti;
  5. sentirti in connessione con la natura, imparando a conoscere e a rispettare i tuoi bisogni e i tuoi ritmi;
  6. coltivare la libertà interiore nelle scelte, nei pensieri, nelle azioni;
  7. accogliere le tue emozioni in modo funzionale per non sentirti più preda dell’emotività;
  8. percepire maggior equilibrio e armonia nelle relazioni di coppia;
  9. affrontare le sfide e le difficoltà con maggior determinazione e leggerezza;
  10. raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi, i tuoi desideri, le tue intenzioni;
  11. smettere di vivere in modo meccanico e iniziare a vivere in modo consapevole e realmente libero;
  12. utilizzare il Reiki su te stess@ e sugli altri in modo non manipolatorio e autentico.

Frequentando la Scuola per Operatore Mindful Reiki, hai la grande opportunità di acquisire una serie di competenze e strumenti afferenti la relazione di aiuto, attraverso un’esperienza diretta di trasformazione interiore. Puoi insegnare agli altri solo ciò che sei, non tanto ciò che sai. Perciò è fondamentale “essere”, lasciando andare una serie di condizionamenti che ti impedirebbero di diventare un buon operatore olistico. Durante questo percorso, ti accorgerai dei reali cambiamenti interiori che accadranno progressivamente, e questo sarà il miglior bagaglio di conoscenza che potrai mettere a disposizione degli altri.

I diversi laboratori prevedono una serie di strumenti, tra cui:

  • registrazione del video webinar di tutto il percorso (è comunque necessaria la presenza alle lezioni online);
  • audio delle pratiche di meditazione, di visualizzazione e degli esercizi di presenza in stato mindful;
  • dispense e slide di pdf suddivise per singoli laboratori.

Programma e contenuti della scuola per operatore Mindful Reiki

La Scuola Professionale è suddivisa in 11 MODULI distribuiti nell’arco di dodici mesi, con erogazione frontale in parte on line e in parte dal vivo in presenza.

Il primo modulo è suddiviso in 8 incontri settimanali di 2 ore, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 (on line), per un totale di 16 ore.

I successivi moduli tematici (dal SECONDO al SETTIMO), per un totale di 56 ore, sono suddivisi in:

  • un laboratorio di 6 ore in  una giornata (domenica), dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (on line);
  • una sessione serale di approfondimento della durata di 2 ore, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, in cui alcuni esperti porteranno contenuti interessanti relativi all’argomento del laboratorio stesso (on line).

Gli ultimi tre moduli (dall’OTTAVO all’UNDICESIMO) prevedono tre week end interi in presenza, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, per un totale di 54 ore di formazione.

Il totale delle ore di formazione è di 126.                                 

Il percorso professionale inoltre prevede le seguenti attività:

  • 12 colloqui individuali online della durata di 2 ore ciascuno, con i formatori, per poter lavorare eventuali aspetti interiori in modo più diretto (totale 24 ore);
  • 4 ore di pratica settimanale individuale al fine di acquisire gli strumenti insegnati nei laboratori, da certificare con delle relazioni periodiche, per un totale di 200 ore;
  • studio individuale di libri e dispense forniti ad hoc, sperimentazione pratica dei materiali multimediali forniti (audio e video), per un totale minimo di 80 ore;
  • prove pratiche e teoriche al termine dei laboratori ed esame finale per l’ottenimento del titolo, per un totale di 20 ore.

Il monte ore complessivo del percorso è di 450.

COME IMPARARE IL FUNZIONAMENTO DELL’ESSERE UMANO PER VIVERE IN ARMONIA

Nel primo modulo, attraverso le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO, hai la possibilità di scoprire come funziona la tua mente, come mantenere attiva la tua attenzione attraverso l’auto-osservazione dei meccanismi mentali e delle emozioni, e come riconoscere le forme pensiero, le convinzioni ecc. che ti rendono ancora prigionier@ di schemi automatici di comportamento.
In particolare, i contenuti di questo modulo sono:
  1. esperienza e apprendimento delle 4 pratiche formali di base come strumenti per imparare a direzionare l’attenzione in modo consapevole al qui e ora, a ciò che accade dentro e intorno a noi;
  2. esperienza e apprendimento delle 4 pratiche informali di base (body scan, camminata consapevole, attenzione all’azione, attenzione ai sensi), in modo da creare un collante tra la pratica e la vita quotidiana;
  3. momenti teorici per comprendere meglio il funzionamento della psiche umana, del mondo emotivo, della sfera spirituale.
Questo primo modulo è propedeutico alla partecipazione ai laboratori successivi, in quanto permette di acquisire, in modo graduale, una base solida riguardo al metodo applicato e una iniziale consapevolezza di sé, da approfondire poi nei lavori sugli ambiti specifici della vita.
Il modulo ha infatti una struttura differente rispetto agli altri 7 laboratori: è articolato in 8 incontri serali da due ore, con cadenza settimanale, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
 

COME RISCOPRIRE LA SACRALITA’ DEL CIBO E DEI BISOGNI DEL CORPO

In questo laboratorio, attraverso le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO, impari a rimanere presente al tuo sentire nel momento in cui mangi, e quindi a discernere meglio il cibo funzionale da quello inadatto a te. 

Inoltre, attraverso la pratica del Mindful Eating, puoi scoprire la differenza tra mangiare con gesti automatici, in fretta e pensando ad altro, piuttosto che in modo consapevole, presente e calmo. Applicare la presenza all’azione del mangiare ti permette di nutrire più profondamente le tue cellule e di recuperare la sacralità del cibo e di entrare in uno spazio di gratitudine e connessione con gli elementi della natura, sentendoti parte di un tutto più grande. Far pace con il cibo ti aiuta a far pace anche con il tuo corpo e a guarire eventuali disturbi psico-fisici.

Il laboratorio è suddiviso in due contenuti interconnessi:

  1. Conoscenza dei principi di una sana alimentazione dal punto di vista fisico, energetico e spirituale;

  2. Esperienza di Mindful Eating applicata al cibo e alle bevande.

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO: 

“Le frequenze di guarigione cellulare” 

COME CONOSCERE L’EGO PER TRASFORMARE LA NOSTRA REALTA’

In questo laboratorio, attraverso le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO, impari a riconoscere i meccanismi di auto-limitazione che nutri ogni giorno attraverso l’identificazione con la tua personalità (ego), e a osservare ciò che invece è realmente autentico, spontaneo e innato in te. Comprendere la natura e i contenuti della personalità (ruoli, forme pensiero, caratteristiche, atteggiamenti ecc.) ti aiuta a liberarti dalla gabbia di una vita meccanica.

Il laboratorio è suddiviso in tre contenuti interconnessi: 

  1. I meccanismi giudicanti, l’autocritica e il non permettersi (giudice interiore): lavoreremo su quella parte della personalità che ci attacca e che attacca ciò che “non va bene”, ciò che è sbagliato in base a un complesso sistema di credenze apprese nel processo educativo e sociale;

  2. L’inadeguatezza e l’impotenza del bambino interiore: lavoreremo su quella parte della personalità che ci fa sentire inadeguati, impotenti, paurosi, vittime, insicuri, bisognosi sempre di qualcuno o qualcosa per potercela fare;

  3. Il compiacimento e il tradimento di sé: lavoreremo sul salvatore, cioè quella parte della personalità che ci induce a tradire noi stessi pur di ottenere il consenso e il riconoscimento altrui.

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO:

“Il dialogo interiore e la scoperta di sé” 

COME IMPARARE A CONTATTARE LE EMOZIONI PER NON SUBIRLE

In questo laboratorio sperimenti le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO applicate all’universo emotivo, e dunque diventi più consapevole e presente rispetto all’origine e alla natura delle emozioni (soprattutto quelle di bassa vibrazione come paura, rabbia, risentimento, sofferenza, invidia, senso di colpa), e pian piano puoi permetterti di accedere a sentimenti più elevati, come la gioia, la compassione, la gratitudine, l’amore. In altre parole, inizi a operare una trasformazione alchemica delle tue emozioni in stati d’animo di natura superiore e spirituale. Imparare a lasciarti attraversare dalle emozioni, senza subirle o rifiutarle, è un processo di graduale liberazione interiore.

Il laboratorio è suddiviso in quattro contenuti interconnessi:

  1. La paura e i suoi derivati (ansia, preoccupazione, stress, senso di colpa)

  2. La rabbia e le sue sfaccettature (risentimento, odio, aggressività)

  3. Il dolore e i suoi travestimenti (disagio, sofferenza, attaccamento, tristezza, depressione)

  4. I sentimenti e gli stati d’animo superiori (compassione, gratitudine, perdono, amore, gioia)

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO:

“Riconoscere le emozioni nel corpo” 

COME GESTIRE LE RELAZIONI IN MODO CONSAPEVOLE PER SANARE I CONFLITTI 

In questo laboratorio, attraverso il metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO, puoi coltivare la consapevolezza e l’integrazione degli archetipi maschile e femminile che vivono dentro di te, acquisendo maggior equilibrio e quiete nella tua relazione e lasciando andare i conflitti grazie alla sinergia tra queste parti. Lavorare sull’integrazione dei due archetipi ti porta al contatto e all’accoglienza del tuo bambino interiore. Riparare le distorsioni con cui utilizzi in modo inconsapevole gli archetipi maschile e femminile, ti permette di sanare i conflitti nelle tue relazioni, imparando a prenderti la responsabilità dei tuoi bisogni profondi e delle tue ferite pregresse.

Il laboratorio è suddiviso in tre contenuti interconnessi:

  1. Riparare la nostra energia maschile lasciando andare le manifestazioni disfunzionali (prepotenza, scarsa capacità di agire, arroganza, possesso e attaccamento, prevaricazione, impulsività) e ricontattando le sue parti funzionali (azione, determinazione, protezione, forza, coraggio, autorevolezza, discernimento);

  2. Riparare la nostra energia femminile lasciando andare le manifestazioni disfunzionali (debolezza, dipendenza, impotenza, confusione, ipersensibilità, servilismo, disconnessione dal sentire, irrazionalità) e ricontattando le sue parti funzionali (capacità di accogliere, di stare, di amare in modo incondizionato, intuizione, creatività, sensibilità, empatia);

  3. Accogliere, proteggere e dunque sanare il nostro bambino interiore.

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO:

“La comunicazione efficace con l’altro” 

COME LAVORARE IN ARMONIA CON SE STESSI E GLI ALTRI

In questo laboratorio, applicando il metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO, puoi rendere la tua mente più lucida ed efficiente, aumentando la tua capacità di risposta alle situazioni stressanti e migliorando di gran lunga la gestione del tempo. Puoi trasformare le modalità disfunzionali con cui entri in  relazione con i capi, i collaboratori e i colleghi, migliorare la tua capacità di lavorare in team, comprendere meglio il tuo rapporto con l’autorità e la leadership. Riconoscere i tuoi talenti e le tue risorse ti permette anche di comprendere quale è il lavoro più funzionale per te.

Il laboratorio è suddiviso in 4 contenuti interconnessi:

  1. La gestione del tempo per ridurre lo stress (cattivo rapporto con il tempo e con la programmazione delle mansioni);

  2. La leadership e il rapporto con l’autorità (bisogno di accettazione e di riconoscimento, timore, sudditanza ecc.);

  3. La condivisione e il lavoro di gruppo (intransigenza verso le nostre e altrui debolezze, necessità di sentirci superiori/inferiori agli altri);

  4. Il riconoscimento delle risorse interiori (negazione dei talenti).

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO:

“Il risveglio delle competenze nascoste” 

COME UTILIZZARE IL CONTATTO CON LA NATURA PER GUARIRE NOI STESSI

In questo laboratorio, attraverso le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO, puoi coltivare la connessione con gli elementi della natura e integrare dentro di te l’energia stessa degli elementi, per poterti dare il permesso di ascoltare e onorare i tuoi bisogni profondi. Riprendere contatto con gli elementi della natura ti aiuta a conoscere meglio il ritmo più funzionale per te e ti insegna a contemplare il bello per il puro gusto della bellezza.

Il laboratorio è suddiviso in 4 contenuti interconnessi:

  1. L’elemento fuoco e il senso della vista: purificare la mente dal tradimento di sé;

  2. L’elemento acqua e i sensi del gusto e dell’udito: lasciar andare la paura del proprio valore;

  3. L’elemento aria e il senso del tatto: contattare il merito e il permettersi;

  4. L’elemento terra e il senso dell’olfatto: trovare equilibrio tra noi stessi e il mondo.

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO:

“Il linguaggio segreto degli elementi” 

COME CONTATTARE IL DIVINO CHE E’ IN NOI PER RICORDARE CHI SIAMO

In questo laboratorio finale, attraverso le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO, puoi lavorare sul ricordo di te, sul riconoscimento della tua parte più profonda e spirituale, in modo da ritrovare o ricordare qual è la missione di questa esistenza. Puoi, in questo modo, guarire anche il tuo karma personale e parte del karma familiare che hai accumulato nelle vite precedenti. Puoi sanare i tuoi corpi sottili e risvegliare completamente la tua consapevolezza divina. Entrare in contatto con il tuo Divino è la chiave per il risveglio totale e l’attivazione del tuo Sé Superiore. Puoi accedere così alle qualità del Cuore e all’intelligenza cosmica che scorre nelle tue cellule.

Il laboratorio è suddiviso in 4 contenuti interconnessi:

  1. La compassione e il perdono profondo di te e del tuo passato;

  2. La gioia compartecipe nella relazione con il mondo esterno;

  3. La visualizzazione delle tue intenzioni e delle tue direzioni spirituali;

  4. L’attivazione dell’energia del Servizio.

 

BONUS DI APPROFONDIMENTO:

"Le trappole del Servizio e la Missione Divina"

Contenuti:

  • Presentazione teorica del Reiki, delle origini, delle funzioni e delle scuole di derivazione;
  • Armonizzazioni per l’attivazione del Reiki (quattro in tutto);
  • Pratiche di attivazione del Reiki attraverso la presenza consapevole e la Mindfulness;
  • Sperimentazione del sentire nelle mani sul proprio corpo e sugli altri; 
  • Sequenza dell'auto-trattamento;
  • Sequenza, durata e tecniche per il trattamento di persone, animali, piante, cibo, medicine;
  • Sperimentazioni pratiche attraverso esercizi individuali e di gruppo.

Contenuti:

  • Il Reiki mentale – trattamento abbreviato;
  • Il Reiki a distanza su persone, situazioni, luoghi, sia per noi stessi sia per gli altri;
  • L’utilizzo dell’intenzione nei trattamenti Reiki attraverso la Mindfulness;
  • Il Reiki nel contatto con gli elementi naturali;
  • Armonizzazioni per il secondo livello (due in tutto);
  • La percezione dell’energia nell’auto-trattamento e nel trattamento degli altri;
  • Ascolto empatico e intuizione nelle pratiche Reiki;
  • Sperimentazioni pratiche individuali e di gruppo.

Contenuti:

  • La comunicazione con il cliente (tecniche di PNL terapeutica e di Mindfulness);
  • Armonizzazione per il livello Master;
  • Apprendere la pratica delle armonizzazioni;
  • La costruzione del programma di trasmissione del Reiki;
  • La relazione con il cliente: essere presenti per essere al Servizio;
  • Trattamento completo su una persona con la supervisione del Master.

Mindful Reiki
OFFERTA!

PRIMA TI ISCRIVI PIU' RISPARMI!

  • VALORE TOTALE DI € 1.949,00!
  • ENTRO IL 30 GIUGNO SCONTO DEL 30% - € 1.374,00
  • ENTRO IL 31 AGOSTO SCONTO DEL 20% - € 1.559,00
  • ENTRO IL 30 SETTEMBRE SCONTO DEL 10% - € 1.749,00

POSSIBILITÀ DI CONCORDARE PAGAMENTI RATEALI PERSONALIZZATI

Categories
Archivi