Per risvegliare il tuo Essere
e rinascere in ogni ambito della vita
Per far sbocciare il tuo potenziale e riconoscere i tuoi talenti
Per recuperare il contatto con il tuo sentire profondo affidandoti con coraggio alla tua intuizione
Ci presentiamo: siamo Annalisa Chelotti e Luca Capozza, due individui come te, che vivono da sempre la grande sfida dell’essere umani. Ci occupiamo da oltre dieci anni di crescita interiore e di risveglio della consapevolezza attraverso la diffusione del metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO. Progettiamo ed eroghiamo i nostri percorsi attraverso l’integrazione delle nostre competenze, delle nostre esperienze personali di trasformazione e attraverso la connessione con il nostro sentire
A differenza di altri percorsi di crescita personale che insegnano tecniche e discipline di vario tipo, che purtroppo spesso non sono facilmente applicabili in ogni contesto della vita quotidiana e che ti rendono dipendente da “maestri” al di fuori di te, la Scuola dell’Essere ti insegna un vero e proprio stile di vita, un modo di essere, uno stato interiore con cui fluire insieme alla vita stessa. Nella scuola dell’Essere fai esperienza di come vivere in presenza nella vita quotidiana rendendo sacre le azioni che compi ogni giorno e diventando il vero condottiero della tua esistenza.
Grazie al metodo MINDFULNESS&MOVIMENTO, che ti accompagna negli 8 moduli in cui è suddivisa la Scuola, hai la possibilità di coltivare un nuovo stile dell’Essere, in cui sei presente, consapevole, svegli@ e attent@. Radicandoti nel qui e ora, puoi cambiare la relazione con la tua interiorità, con gli altri, con il tuo corpo, con il lavoro, con la tua spiritualità, attivando le tue risorse interiori e imparando ad affidarti al migliore maestro che puoi consultare ogni giorno: te stess@.
Oltre ai laboratori di Mindfulness&Movimento, durante i 9 mesi della Scuola dell’Essere puoi usufruire di 7 bonus distribuiti nel tempo, in cui conoscerai una serie di professionisti ed esperti che porteranno interessanti approfondimenti relativi ai temi dei laboratori.
Avrai a disposizione due tutor che ti seguiranno passo passo in ogni momento di difficoltà, in caso di dubbi domande, condivisioni in merito agli argomenti trattati nei laboratori e negli approfondimenti. Si prenderanno cura di te attraverso il supporto nello svolgimento delle pratiche e degli esercizi di presenza che verranno assegnati durante Scuola.
E’ un metodo che abbiamo ideato attraverso l’unione delle pratiche di Mindfulness con le discipline in cui si utilizza il corpo come canale di consapevolezza (Movimento).
E’ un metodo che ti permette di attivare il potenziale che hai già dentro di te, per conoscerti profondamente e guarire le tue ferite interiori.
E’ un metodo esclusivo, innovativo, pratico e testato in tanti anni di applicazione, che permette di sviluppare uno spazio di osservazione imparziale nei confronti di te stesso, dei tuoi corpi e dei tuoi comportamenti per risvegliare la consapevolezza e di sentirti nuov@ ogni giorno in ogni ambito della tua vita e in ogni contesto in cui interagisci.
Far pace con il tuo corpo, trasformando le abitudini distruttive in pratiche più rispettose per te;
Riconoscere e trasformare i meccanismi mentali automatici collegati alla tua personalità;
Lasciare andare schemi e convinzioni limitanti, liberando il tuo potenziale;
Migliorare la gestione della tua intelligneza emotiva
Sanare le tue relazioni e vivere in modo più soddisfacente
Adottare strategie più efficaci per sentirti bene nel tuo lavoro;
Ritrovare dei ritmi più rispettosi per te e per il tuo apparato psico-fisico;
Accedere alle tue parti più profonde, autentiche e spirituali.
1- conoscere come funziona la tua mente e come allenarla a rimanere nel qui e ora, allineata al Cuore;
2- conoscere il tuo corpo e nutrirti con rispetto e amore trasformare lo stress in potere personale e forza interiore;
3- imparare a riconoscere la tua personalità e a disidentificarti dai meccanismi del giudizio, del lamento e del compiacimento;
4 - accogliere le tue emozioni in modo funzionale per non sentirti più preda dell’emotività;
5 - percepire maggior equilibrio e armonia nelle relazioni di coppia;
6 - raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi, i tuoi desideri, le tue aspirazioni lavorative;
7 - sentirti in connessione con la natura, imparando a conoscere e a rispettare i tuoi bisogni e i tuoi ritmi;
8 - smettere di vivere in modo meccanico e iniziare a vivere in modo consapevole e realmente libero.
Tutti i laboratori prevedono una serie di strumenti, tra cui:
La Scuola dell’Essere è suddivisa in 8 MODULI distribuiti nell’arco di nove mesi, con erogazione frontale on line o in presenza a Torino.
Il primo modulo è suddiviso in 8 incontri settimanali di 2 ore, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
I successivi 7 moduli tematici, invece, sono suddivisi in:
SCEGLI IL PIANO CHE FA PER TE