Alimentazione

alimentazione

di Annalisa Chelotti

“Conoscere il nutrimento consapevole oggi ci può salvare la vita.”

 

Imparare cosa e come mangiare, affinché il nostro corpo si senta in forma e il nostro umore sia stabile, tranquillo e felice, diventa un’avventura ricca di soddisfazioni attraverso la quale comprendiamo che il gusto per le cose buone può andare d’accordo con il nutrimento a un livello più profondo, ovvero quello cellulare.

Donare ogni giorno al nostro organismo tutto ciò che gli occorre perché tutte le sue cellule possano lasciar entrare nutritivi e lasciar uscire scorie è di vitale importanza. Questo meccanismo metabolico alla base della vita si può inceppare se il cibo è inadeguato o, persino, dannoso.

Ristabilire questo meccanismo è lo scopo del nutrimento consapevole, perché in tal modo ci assicuriamo che anche i singoli organi, tessuti, strutture ossee (tutti composti da cellule) possano vivere puliti e ben attivi.

Imparare il nutrimento consapevole è utile a tutti coloro che desiderano:

  • ristabilire uno stato di ben-essere psico-fisico duraturo;
  • risolvere disequilibri del corpo acuti o cronici;
  • ritrovare la forma e il peso ottimali.

Con il percorso di nutrimento consapevole accompagno le persone verso l’autonoma conoscenza di ciò che amano mangiare e che, contemporaneamente, fornisce loro gli adeguati nutritivi a livello organico. Semplice, naturale, veloce, colorato e divertente, proprio come la ricetta ideale, tutta da gustare!

Mangiare può essere una libidine, anzi, deve esserlo. Il senso del gusto è uno dei più spiccati e piacevoli che l’essere umano ha a sua disposizione, e può farne davvero buon uso.

Del resto trovarci a riequilibrare il nostro corpo gioendo di gusto non sarebbe niente male, no?

Commenti recenti