Dentro di noi risiedono gli archetipi dei quattro elementi, che permeano tutto l’Universo e ogni atomo di cui è fatto: Aria, Acqua, Terra, Fuoco.
I 4 Elementi rappresentano in chiave simbolica le risorse interiori della Creatività, dell’Intuizione, del Coraggio e dell’Equilibrio. Tutti noi possediamo queste risorse, ma spesso non sappiamo come accedervi e come utilizzarle al nostro servizio nei momenti in cui ci servirebbero nella nostra vita quotidiana. I condizionamenti ricevuti dalla società, dalla famiglia, dai contesti educativi, ci hanno chiuso in un piccolo spazio pieno di limiti, di “non posso” e di “non devo”.
Sviluppare le nostre risorse interiori ci permette di ampliare la nostra libertà di azione, di sciogliere i limiti che ci hanno guidato fino ad ora e di scoprire che “si può fare!”.
I contenuti:
· L’elemento Aria e lo sviluppo dell’intuizione come intelligenza e guida interiore;
· L’elemento Acqua e l’energia creativa, il risveglio del Cuore bambino;
· L’elemento Fuoco e la connessione al coraggio e alla determinazione, l’osservazione della paura e il passare all’azione;
· L’elemento Terra e la sperimentazione delle varie forme di equilibrio dentro e fuori di sé.
Le informazioni
Il corso ha una durata di 4 incontri settimanali (3 ore ciascuno) oppure di un intero week end (sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30).
Valore totale: 150,00 euro IVA inclusa, comprensive di:
- Materiale didattico e dispense;
- Quattro file mp3 con gli esercizi di Mindfulness&Movimento;
- Un gruppo chiuso su G+ o Facebook per gli approfondimenti e le condivisioni;
- Un colloquio individuale di fine corso per portare il focus sugli strumenti e sugli obiettivi in modo personalizzato.