[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner css=”.vc_custom_1488895146831{margin-bottom: 35px !important;}”][vc_single_image image=”1732″ img_size=”eventchamp-big-event” alignment=”center” style=”vc_box_rounded” css=”.vc_custom_1502465805052{margin-top: 0px !important;margin-bottom: 0px !important;border-top-width: 0px !important;border-right-width: 0px !important;border-bottom-width: 0px !important;border-left-width: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;border-radius: 5px !important;}”][vc_column_text css=”.vc_custom_1502465816126{margin-top: 20px !important;margin-bottom: -50px !important;}”]
di Annalisa Chelotti
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]
“I sintomi del corpo sono segnali di un allontanamento tra noi e la nostra vera natura.”
Con la Naturopatia accompagno le persone a sviluppare una coscienza più ampia riguardo ai sintomi che il loro corpo manifesta.
Attraverso la conoscenza delle medicine antiche (tradizionale cinese, ayurvedica, andina) e della Spagyria, creo una mappa dei sintomi della persona e collegarli con le cause olistiche, vale a dire le più globali e profonde.
Il nostro corpo è un sistema perfetto e infallibile e i sintomi che manifesta sono solo un allarme che nasconde qualcosa di più profondo. Indagare i sintomi con questa prospettiva più ampia permette di impostare una terapia a base di rimedi fitoterapici, che lavora sulle cause profonde in un’ottica olistica e sinergica.
Ristabilendo l’equilibrio dell’organismo otteniamo uno stato di salute psico-fisica ottimale, e possiamo liberarci da moltissimi sintomi più o meno gravi (allergie, cefalee, cistiti, problemi epatici o intestinali, reflussi o gastriti, carenze anemiche, obesità, tiroidismi, ipertensione ecc.).
In altre parole, la Naturopatia è un percorso di più incontri o di una singola consulenza per ritrovare il ben-essere fisico ed energetico che serve per:
- ristabilire le naturali funzionalità dell’organismo,
- affiancare terapie convenzionali,
- prevenire sintomi futuri conservando uno stato di salute ottimale.
È importante sapere che la Naturopatia è senza dubbio più efficace quando viene accompagnata da un nutrimento consapevole. La sinergia tra Alimentazione e Naturopatia ha il potere di ricondurci sul sentiero della nostra salute naturale.
E tu, sai dov’è finita la tua vera natura?
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]