Naturopatia

naturopatia

di Annalisa Chelotti

“I sintomi del corpo sono segnali di un allontanamento tra noi e la nostra vera natura.”

 

Con la Naturopatia accompagno le persone a sviluppare una coscienza più ampia riguardo ai sintomi che il loro corpo manifesta.

Attraverso la conoscenza delle medicine antiche (tradizionale cinese, ayurvedica, andina) e della Spagyria, creo una mappa dei sintomi della persona e collegarli con le cause olistiche, vale a dire le più globali e profonde.

Il nostro corpo è un sistema perfetto e infallibile e i sintomi che manifesta sono solo un allarme che nasconde qualcosa di più profondo. Indagare i sintomi con questa prospettiva più ampia permette di impostare una terapia a base di rimedi fitoterapici, che lavora sulle cause profonde in un’ottica olistica e sinergica.

Ristabilendo l’equilibrio dell’organismo otteniamo uno stato di salute psico-fisica ottimale, e possiamo liberarci da moltissimi sintomi più o meno gravi (allergie, cefalee, cistiti, problemi epatici o intestinali, reflussi o gastriti, carenze anemiche, obesità, tiroidismi, ipertensione ecc.).

In altre parole, la Naturopatia è un percorso di più incontri o di una singola consulenza per ritrovare il ben-essere fisico ed energetico che serve per:

  • ristabilire le naturali funzionalità dell’organismo,
  • affiancare terapie convenzionali,
  • prevenire sintomi futuri conservando uno stato di salute ottimale.

È importante sapere che la Naturopatia è senza dubbio più efficace quando viene accompagnata da un nutrimento consapevole. La sinergia tra Alimentazione e Naturopatia ha il potere di ricondurci sul sentiero della nostra salute naturale.

E tu, sai dov’è finita la tua vera natura?

Commenti recenti