Costellazioni Familiari

“Per quanto sia stato prezioso il passato,
il suo valore sarà sempre superato dal presente”
Bert Hellinger

 

 

Siamo lieti di mettere al Servizio delle Costellazioni Familiari, condotte dalla Dott.ssa Marilisa Marianella, il nostro metodo M&M, che completa il laboratorio attraverso momenti di rilassamento e integrazione.

Ogni persona vive l’appartenenza a un sistema familiare, sociale e produttivo. A volte, all’interno del sistema familiare, primo territorio delle nostre esperienze, accade che si creino blocchi e disarmonie, impedendo il flusso della vita o generando malesseri, insoddisfazioni e mancato raggiungimento degli obiettivi. Il metodo delle Costellazioni Familiari è uno strumento che rende possibile onorare la nostra “appartenenza”, riprendendo il posto che ci compete all’interno del flusso vitale.

I temi che i partecipanti vorranno trattare vengono messi in scena attraverso l’ausilio di “controfigure” (o rappresentanti) scelti nel gruppo. In questo modo lo “svelamento silenzioso” dei vari processi aprirà nuovi orizzonti, dando a ognuno la forza di proseguire sulla propria strada e attingere alle risorse dell’amore e al sostegno di quanti ci hanno preceduto nell’esperienza del “prendere” la vita.

La conoscenza dei meccanismi psicobiologici che attraversano le generazioni rende visibili i processi destinati ad agire nell’oscurità e ristabilisce il collegamento con la forza vitale delle origini, in accordo, e all’unisono, con “gli ordini dell’amore”.

La conduzione

Conduce il laboratorio la Dott.ssa Marilisa Marianella. Psicologa e Psicoterapeuta, docente presso l’Università dell’Aquila. Ha una formazione psico-dinamica e bioenergetico-gestaltica. Specializzata in: Medicina Psicosomatica, Master Advanced in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e negli approcci transgenerazionali. Vive a Roma dove svolge come libera professionista l’attività Psicoterapeutica. Appassionata di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari, le propone sia in sessioni individuali che di gruppo quale strumento di risoluzione di complesse dinamiche familiari e personali e come porta di accesso ad una integrazione corpo-mente-anima.

Intervengono con il metodo M&M: Annalisa Chelotti (Counselor) e Luca Capozza (Guida ai talenti).

 

Le informazioni

Il laboratorio ha la durata di una giornata (domenica dalle 9.30 alle 18.30). È possibile partecipare come protagonisti della propria costellazione oppure come rappresentanti delle costellazioni degli altri.

Valore del laboratorio: 90,00 euro IVA inclusa per la propria costellazione; 45,00 come rappresentanti.

 

Indicato per tutti coloro che aspirano alla libertà dai propri condizionamenti.

Commenti recenti