logo sentiero dell'Essere

LA VACANZA DELL’ESSERE
un viaggio iniziatico per Anime in cammino
19-26 agosto 2023 - ISCHIA

Sei in cerca di un’esperienza particolare, del tutto fuori dall’ordinario?
Ami la ricerca interiore ma anche il divertimento, la creatività e la bellezza?
Hai voglia di concederti un viaggio estivo con l’obiettivo di conoscere più a fondo chi sei veramente attraverso il tuo “maschile”?

Com’è per te immaginare un viaggio di una settimanain un’isola vulcanica dall’energia potentissima, svegliandoti di fronte al mare e respirando il profumo dell’autenticità?  
Riesci a immaginare la bellezza di un gruppo di persone affini che condividono esperienze di ricerca interiore e di leggerezza, creando una magica cornice di amicizia?

Magari fai parte di quel piccolo pezzo di umanità che non si accontenta più di proposte scontate, di vacanze all’insegna della perdizione, di viaggi frenetici o ritiri silenziosi.
Anche tu forse senti l’impellenza di vivere un’esperienza divertente ma anche nutriente, che permetta di crescere interiormente, di stupirsi e di gioire, di commuoversi e di lasciar andare.

Ci rivolgiamo proprio a te, che ami unire l’avventura con il lavoro interioreche desideri sentirti pienamente presente e consapevole, insieme ad anime affini che cammineranno con te nel viaggio all’interno dell’Essere.
Tu che ricerchi il particolare, il differente, l’extra-ordinario, che hai voglia di metterti in gioco ma anche di vivere la leggerezza.

Siamo sicuri che tu, mentre ci stai leggendo, senti nel cuore il richiamo al Risveglio e l’impellenza di sperimentare una vacanza che trasforma, che lascia il segno dentro, che resta impressa nella memoria e che diventa un ricordo da raccontare nel tempo come qualcosa di immortale.

Ogni viaggio che proponiamo è un simbolo del lavoro interiore: partiamo per una destinazione nuova, pieni di intenti e di meraviglia, incontriamo opportunità, ostacoli, sostegni e difficoltà, ma tutto questo serve per farci crescere e diventare più forti, più veri, più audaci di fronte all’ignoto.

Ecco dunque che quest’anno puoi cogliere l’occasione per concederti di vivere un’esperienza trasformativa potentissima, al cui interno puoi godere dell’alternanza tra momenti di leggerezza e momenti di introspezione profonda. 

Quest’anno la Vacanza dell’Essere ti offre la straordinaria opportunità di lavorare sulle impronte della tua psico-genealogia e dunque sull’equilibrio degli archetipi interiori del Maschile e del Femminile, attraverso la guida delicata di Luca ed Elia per gli uomini e di Annalisa per le donne, tre formatori, terapeuti esperti nel campo del risveglio della consapevolezza, del lavoro su di Sé e dell’alchimia interiore.

Immagina un’isola vulcanica ricca di storia, nel cui ventre scorrono benefiche acque termali, un luogo a picco sul mare, chiamato Il Giardino del Nonno, che ci ospiterà e che ci coccolerà con i suoi paesaggi mozzafiato, laboratori potenti condotti con amorevole cura e dedizione, escursioni iniziatiche per incontrare la natura selvaggia e profumata.

Ti stiamo aspettando a bordo della nuova Vacanza dell’Essere!

"Io sono un viaggiatore, e ogni giorno scopro una regione nuova nella mia anima."

I VANTAGGI DI CUI PUOI GODERE

Viaggio trasformativo, con un perfetto bilanciamento tra lavoro su di Sé e leggerezza

Sistemazione personalizzata, all’interno di un meraviglioso agriturismo, affacciato sul mare di Ischia, in camere con bagno privato immerse nel grande giardino all’ombra di ulivi, fichi e gelsi

Costo sostenibile: pacchetto “all-inclusive” comprensivo di pensione completa, laboratori di crescita personale, escursione iniziatica sul Monte Epomeo, uso libero delle piscine e delle terme romane sotterranee, accesso diretto alla spiaggia delle Fumarole e alla zona pedonale del paese di Sant’Angelo.

Da 19 al 26 agosto 2023, puoi unirti a noi per una vacanza unica nel suo genere, che ti condurrà nelle magiche terre dell’isola d’Ischia, e che ti permetterà di incontrare la tua parte più autentica, attraverso un lavoro sulla psico-genealogia e sugli archetipi interiori del Maschile e del Femminile.

spiaggia-ischia-sentiero-essere-vacanza-mindfulness

Ecco cosa puoi trovare di unico e irripetibile

L’isola di Ischia: un luogo selvaggio che respira, è vivo, giace sopra un vulcano e ancora oggi ci regala le sue calde terme, che sgorgano in molti punti dell’isola, compresa la struttura che ci ospiterà

Una serie di laboratori di consapevolezza, che ti permetteranno di sperimentare metodi e pratiche corporee, emozionali e creative di alchimia interiore e di Mindfulness, con l’intento di sanare i nodi delle tue linee genealogiche maschili e femminili, al fine di integrare i due archetipi dentro di te, rendendoti una creatura integra, completa e in contatto con il Cuore

Una bellissima giornata sul Monte Epomeo, per godere di una vista mozzafiato su tutto l’arcipelago, pranzare in vetta e sperimentare un potente laboratorio in mezzo alla natura

Cerchi di Uomini dedicati, cerchi di Donne dedicati e cerchi di condivisione tra Uomini e Donne

La possibilità di coccolare il corpo, la mente e le emozioni con una serie di trattamenti a cura di Elia, esperto massaggiatore e terapeuta olistico

Un cibo genuino, biologico, locale, fatto con amore e consapevolezza, che accompagnerà le tue giornate dalla colazione alla cena

La possibilità di usufruire del comodo trasporto totalmente organizzato dalla stazione o dall’aeroporto di Napoli fino alla struttura, per l’andata e il ritorno

Un gruppo di persone con cui stringere nuove amicizie, con cui condividere sogni e visioni, con cui immaginare e progettare un Nuovo Mondo

Lo staff

annalisa chelotti e luca capozza sentiero dell'essere
Annalisa Chelotti e Luca Capozza sono due terapeuti e formatori con esperienza ventennale nel campo della Mindfulness e della Psicobiologia integrata delle emozioni. Nel 2015 hanno dato vita all’Associazione Il Sentiero dell’Essere, erogando conferenze, workshop, laboratori esperienziali, residenziali di consapevolezza e vacanze trasformative. Conducono diverse Scuole di lavoro su di Sé, anche a orientamento professionale nell’ambito della relazione d’aiuto. Ad aprile 2022 è uscito il loro primo libro, Il Sentiero della Mindfulness, edito da UnoEditori.
elia-carli-mindfulness
Elia Carli è un massaggiatore olistico, esperto nella cura del corpo a tutti i livelli. Si occupa da circa dieci anni di trattamenti multisensoriali, volti a riequilibrare e armonizzare corpo, mente e spirito, e dell’insegnamento di semplici pratiche di movimento utili al mantenimento di tale equilibrio. Dal 2018 collabora con l’Associazione Il Sentiero dell’Essere, donando le sue competenze all’interno delle Scuole professionali e durante i ritiri intensivi e le vacanze olistiche.
Laura C. – agosto 2022
Laura C. – agosto 2022
Leggi Tutto
Sono appena rientrata dalla vacanza in Umbria, ed è stata un’esperienza meravigliosa, che ha superato ogni mia aspettativa. Il percorso di consapevolezza è stato curato nei minimi dettagli con grande professionalità: non sono mancati mistero, gioia, danze, amicizia, escursioni, e una grande energia di gruppo, un mix che mi ha permesso di superare alcuni miei limiti come mai mi era accaduto. Ho apprezzato moltissimo l’empatia, la disponibilità e la passione di Annalisa, Elia e Luca, che anche stavolta hanno proposto un lavoro accurato e in perfetto equilibrio tra la parte teorica e quella esperienziale. L’attenzione e il supporto riservati a ogni partecipante testimoniamo il rispetto e l’amore per le creature che guidano in questi percorsi. Consiglio a te che leggi, di non perdere un’occasione di crescita come questa!
Federica G. e Andrea D. – aprile 2023
Federica G. e Andrea D. – aprile 2023@username
Leggi Tutto
Vi ringraziamo per averci fatto vivere una delle vacanze più intense della nostra vita quest’anno in Puglia, che ci siamo regalati per il nostro primo anniversario di matrimonio! Questa esperienza è stata un’apertura verso il futuro, oltre che una crescita personale molto potente. Siete davvero professionali, preparati e soprattutto attenti nel far camminare tutti alla stessa velocità. Quello che fate è davvero importante per cambiare il mondo di tutte le persone che incontrate. Grazie!
Serena V. - aprile 2022
Serena V. - aprile 2022
Leggi Tutto
Luca, Annalisa ed Elia sono esseri speciali, grandi professionisti che, animati da un’immensa passione per quello che fanno, riescono a riattivare il sentire e le emozioni corporee al fine di operare una profonda guarigione interiore, attraverso pratiche mai banali o ripetitive. Ho avuto il piacere di partecipare a ben due vacanze organizzate da Il Sentiero dell’Essere e la potenza che si sprigiona nei loro seminari mi sorprende e mi commuove ogni volta, sempre di più.
Isabella S. - agosto 2022
Isabella S. - agosto 2022
Leggi Tutto
Non sapevo cosa aspettarmi da questo ritiro, non conoscevo né Il Sentiero dell’Essere, né i formatori né i partecipanti. Ed è stata una bellissima sorpresa: laboratori, escursioni, spiritualità, leggerezza… tutto è stato sapientemente orchestrato, insieme a una magistrale gestione delle dinamiche di gruppo. Abbiamo riso, pianto, ballato, ci siamo abbracciati e accarezzati. Porto con me ogni emozione di questa esperienza, di cui sono veramente soddisfatta. Mi sento pronta a partecipare a nuove emozionanti esperienze con loro.
Daniele F. – agosto 2021
Daniele F. – agosto 2021
Leggi Tutto
Al mio rientro ho fatto fatica a riconoscere i miei luoghi, come se una parte di me fosse rimasta là con voi a Sorano. Penso a tutto ciò che ho vissuto con voi… mi sento stanco, di quella stanchezza appagante che si raggiunge dopo aver compiuto una grande opera… e mi sento leggero, come ci si sente quando si lascia andare il vecchio, non per qualcosa di nuovo, ma per qualcosa di eterno.
Precedente
Successivo
logo sentiero dell'Essere