È un tempo necessario per compiere un salto di consapevolezza.
Hai la possibilità di scegliere la modalità più adatta a te e di avere la registrazione della lezione.
La teoria e le pratiche si alternano in modo equilibrato.
La maggior parte di noi vive in una costante paura per il futuro che genera ansia e preoccupazione, oppure nel ricordo di qualcosa che abita il passato, producendo nostalgia, attaccamento, mancanza.
Spesso i nostri problemi sembra che derivino dai comportamenti e dai modi di pensare degli altri, da fattori sociali, dagli eventi avversi, dalle circostanze “casuali” della vita. In verità, attraverso un lavoro di consapevolezza, possiamo accorgerci che i nostri malesseri vengono autoprodotti proprio dal nostro inconscio, e si manifestano nei comportamenti e nelle forme di relazione che mettiamo in atto con l’esterno.
Esistono degli automatismi dentro di noi, come dei programmi, che agiscono in modo reattivo e involontario, costringendoci a creare un modello di vita che non ci appartiene e che ci svaluta profondamente; la nostra parte autentica, quella voce interiore che proviene dal Cuore, rimane schiacciata sotto una coltre di forme-pensiero, emozioni represse, meccanismi fisiologici, che ci governano.
Tuttavia una soluzione esiste ed è alla portata di tutti, e si chiama consapevolezza. Pochi sono realmente consapevoli di ciò che davvero attiva il malessere interiore nella loro esistenza. Attraverso l’applicazione delle pratiche di Mindfulness&Movimento, ognuno di noi può iniziare a riconoscere e a percepire la propria Essenza, aprendosi così a nuove possibilità di pensiero, di scelta e di azione.
L’esistenza che viviamo qui, ora, su questa Terra, è un crogiuolo alchemico all’interno del quale emerge il piombo che tutti noi abbiamo nell’inconscio e che è pronto per essere trasmutato in oro (ferite antiche, bisogni infantili insoddisfatti, dinamiche dell’ego rimaste in ombra, credenze limitanti).
Sabato 21 maggio: le pratiche di Mindfulness applicate al corpo fisico. I disturbi che registriamo nel corpo sono frutto di un accumulo proveniente dagli altri due corpi: pensieri ed emozioni mal gestiti si scaricano nella nostra parte più densa e materiale, dando origine a sintomi, disturbi cronici, patologie. La presenza permette di aprire un dialogo con il nostro corpo e di cambiare la relazione che abbiamo con esso.
Nel 2015 hanno dato vita all’Associazione Il Sentiero dell’Essere, erogando percorsi formativi, conferenze, workshop, laboratori esperienziali, residenziali di consapevolezza e vacanze trasformative.
Il metodo Mindfulness&Movimento è un insieme di pratiche esperienziali che permettono alle persone di imparare a conoscere meglio il funzionamento della mente, la regolazione delle emozioni e le percezioni fisiche.
I Sabati della Mindfulness si terranno IN PRESENZA a Torino, all’interno di una struttura molto accogliente e luminosa, che ci permetterà di muoverci liberamente tra la sala adibita ai lavori e i locali in cui potremo godere del piccolo break offerto, con bevande calde, succhi freschi e un po’ di cose sfiziose da mangiare.
Per chi non può partecipare in presenza, è possibile fruire dell’esperienza direttamente SU ZOOM. Le lezioni verranno registrate e il video integrale verrà inviato successivamente a tutti i partecipanti.
Lascia qui i tuoi contatti, Annalisa e Luca ti contatteranno entro 24h per fornirti tutti i dettagli su come partecipare ai Sabati della Mindfulness!!