logo sentiero dell'Essere

RICONNETTITI AL SACRO PER CREARE LA VITA E IL TUO FUTURO!

Stai aspettando un bambino e ti sembra di non avere sufficienti strumenti per affrontare al meglio questo passaggio?
Vorresti tanto avere un figlio ma i problemi e le paure ti fanno dubitare e rimandare?
Oppure stai nutrendo un progetto importante che richiede la tua creatività?

Nel caso in cui tu senta insicurezza e ansia rispetto alla creazione del nuovo, che sia un figlio o un’azienda o un progetto, noi possiamo aiutarti!

VIDEOCORSO ONLINE REGISTRATO

2 ore di videocorso online registrato da Luca ed Annalisa con le informazioni più importanti per iniziare la tua trasformazione

ESPERIENZA PRATICA

un potente esercizio di consapevolezza per riconnetterti al cuore e agli archetipi della creazione

CONDIVISIONE E SOSTEGNO

possibilità di porci domande e chiederci sostegno via Mail o attraverso il gruppo Telegram dedicato

Purtroppo nella nostra attuale società, abbiamo perso la connessione con la sacralità della vita e dell’esistenza, dunque i processi creativi ne risentono in quanto fisiologicamente connessi al sacro. In particolare, la maternità o l’idea di generare nuovi progetti, sono due aspetti dell’essere umano che incontrano oggi numerose difficoltà.

L’assenza di ritualità, di sacralità, di connessione al trascendente, spinge oggi le persone a identificarsi sempre più nella materia, ma questo è un grande limite quando si parla di mettere al mondo una nuova vita o creare qualcosa che prima non c’era.

Le manifestazioni concrete del distacco dalla sacralità della vita sono:

  • Vivere la gravidanza da uno spazio solo materico, senza creare un campo sufficientemente accogliente per il piccolo;
  • Reprimere per paura la spinta interiore alla creatività, in relazione a nuovi progetti o idee;
  • Difficoltà nel concedersi il desiderio di dare alla luce dei figli a causa dei limiti lavorativi ed economici;
  • Assenza di connessione al divino e alle parti misteriche dell’essere umano, con conseguente visione orientata solo alla materia e al fare;
  • Crescenti sensazioni diffuse di angoscia, di separazione, di non appartenenza tra le persone di tutte le età.

Tuttavia una soluzione esiste ed è alla portata di tutti, e  si chiama consapevolezza. Pochi sono realmente consapevoli di ciò che davvero genera la sconnessione dal sacro e dalla celebrazione della vita e della creazione del nuovo. Ognuno di noi è chiamato a lavorare sulle proprie impronte di nascita.

Le moderne neuroscienze dimostrano che dal concepimento fino ai primi mesi di vita, esiste un tempo chiamato “i mille giorni d’oro” in cui si imprime dentro di noi una traccia, un’impronta, sulla base di ciò che percepiamo vibrazionalmente dal campo che ci aspetta e che ci circonda, influenzando per il resto della vita il modo con cui saremo nel mondo e ci relazioneremo con la vita e con gli altri.

sentiero-essere-mindfulness-coso-online-maternità-4

Le impronte di nascita sono visibili nella postura, nel sistema immunitario, nel modo di sentirci quando siamo in relazione con gli altri, nella struttura cognitiva e nel corpo emotivo. Dipendono dalla qualità dell’ambiente che ci ha accolti. Ma ognuno di noi può “riparare” e riscrivere le proprie impronte attraverso processi di re-imprinting che permettono di liberarsi da memorie pre e perinatali che sicuramente influenzano il nostro futuro, inteso come figli da noi generati o progetti a cui diamo vita.

Dunque possiamo declinare la vera soluzione attraverso i seguenti punti:

  • Intraprendere un cammino di auto-osservazione per riconoscere le proprie impronte di nascita;
  • Comprendere che il nuovo che vogliamo generare può essere del tutto libero dalle influenze del nostro vissuto;
  • Riscrivere le proprie impronte attraverso un lavoro di connessione al Cuore e alla sua saggezza;
  • Scoprire che dentro di noi abita una profonda essenza connessa alla sorgente;
  • Recuperare il contatto con la sacralità dell’esistenza e rendere la propria vita un rituale sacro di creazione.
annalisa-chelotti-sentiero-dell-essere
luca-capozza-sentiero-dell-essere

Annalisa Chelotti e Luca Capozza sono due formatori con esperienza più che decennale nel campo della Mindfulness, del Counseling e della conduzione di gruppi per la crescita personale.

Nel 2015 hanno dato vita all’Associazione Il Sentiero dell’Essere, erogando conferenze, workshop, laboratori esperienziali, residenziali di consapevolezza e vacanze trasformative.
Nel 2019 hanno fondato La Scuola dell’Essere, un percorso strutturato di 9 mesi per la trasmissione delle pratiche di Mindfulness e la loro applicazione in tutti gli ambiti della vita.
Nel 2022 è uscito il loro primo libro, “Il Sentiero della Mindfulness”, edito da UnoEditori.

I BENEFICI CHE RIUSCIRAI AD OTTENERE GRAZIE AL NOSTRO CORSO

maggiore consapevolezza e conoscenza del significato di maternità sacra

possibilità di lavorare sulle proprie impronte attraverso la connessione al Cuore e l’espansione della coscienza, dalla narrazione dei fatti al servizio per la vita

aumento della libertà interiore e della creatività

CONTENUTO DEL CORSO

All’interno del Webinar troverai una parte teorica che rappresenta un viaggio nel significato profondo di maternità e creazione, come riconnessione al sacro e riparazione delle impronte di nascita; inoltre, troverai anche una potente pratica di espansione della consapevolezza per collegarti al Cuore e percepire profondamente che sei un dono, una scintilla divina.

Nella prima parte del videocorso, imparerai:

  • cosa significano i termini madre, mamma, maternità;
  • la differenza tra le antiche tradizioni e l’epoca moderna  riguardo l’approccio alla maternità;
  • il processo di creazione di una nuova vita: dalla sorgente alla materia;
  • le impronte di nascita: cosa sono e come avvengono;
  • le 2 fasi del pre e del perinatale: tema di esistenza e tema di sopravvivenza;
  • come riparare le impronte di nascita per far nascere con libertà;
  • i tre sì del Cuore e la connessione con Madre Terra;
  • ricordare la sorgente e riunificare spirito e materia in un abbraccio nel Cuore.

Nella seconda parte del videocorso, avrai la possibilità di svolgere da casa una potente pratica, che ti permetterà di:

  • ri-collegarti ai cuori di tutti i tuoi avi per andare oltre il conosciuto della storia familiare
  • renderti ponte amorevole tra il tuo passato e il tuo futuro
  • acquisire il coraggio per accogliere e generare nuova vita e nuove idee

Attraverso un’esplorazione gentile e delicata delle tue impronte di nascita, puoi darti il permesso di andare verso il tuo futuro con maggiore libertà e determinazione, integrando nella tua vita le dimensioni più profonde della tua essenza e riconoscendo che provieni da una sorgente unificata. Rivolgendoti alla natura sacra che sei, puoi incontrare il tuo Cuore e lasciarti finalmente guidare dal suo amorevole consiglio.

SCOPRI L’OPINIONE DELLE PERSONE CHE HANNO ACQUISTATO IL VIDEOCORSO

Denise - 38 anni - freelance informatica
Leggi Tutto
Ho acquistato il webinar dietro consiglio di un’amica, perché avevo appena scoperto di aspettare un bambino ed ero molto preoccupata di non farcela, per una serie di problemi economici e lavorativi. Avevo bisogno di un sostegno in quel momento, e devo dire che i contenuti e la pratica di questo corso mi sono stati molto utili. Ho potuto iniziare una serie di rituali quotidiani per ringraziare le vita e sono riuscita a vivere il resto della gravidanza in modo più sereno.
Emilio - 45 anni - imprenditore
Leggi Tutto
Navigando in Internet ho scoperto questo webinar, e mi ha colpito molto l’abbinamento tra maternità e creatività. Sto curando la start up della mia azienda, e sono spesso agitato proprio come quando mia moglie era incinta di nostro figlio. Il webinar mi ha dato uno spunto molto interessante! Sapendo che quando mia madre era incinta di me ha vissuto un tremendo terremoto, ho capito che le mie impronte di nascita mi portano ad essere ansioso quando deve nascere qualcosa di nuovo. Molto interessante, ci lavorerò!
Giovanna - 54 anni - impiegata
Leggi Tutto
Il webinar è molto chiaro e ricco di concetti interessanti, ma la parte più interessante per me è stata la pratica finale. Un lavoro molto intenso, anche difficile a tratti, ma che mi ha permesso di riconciliare alcune parti di me che sentivo parecchio scomposte e scisse. Ho provato un’intensa gratitudine e una profonda commozione, grazie di cuore!
Precedente
Successivo

Riceverai subito un’email con tutte le informazioni per acquistare il videocorso di formazione online erogato dal Sentiero dell’Essere

logo sentiero dell'Essere