La gestione dei traumi

 

La vita di ogni uomo è una fiaba scritta da Dio”

HANS CHRISTIAN ANDERSEN

 

Ognuno di noi affronta, fin da bambino, piccoli o grandi traumi ed eventi difficili che caratterizzeranno il percorso evolutivo della sua esistenza.

Ognuno di noi, nella vita quotidiana si trova a interagire in ogni istante con due forze di origine diversa e di direzioni opposte:

  • Da un lato la Civiltà, con i suoi meccanismi consumistici, le sue gabbie morali, la sua spinta verso l’uniformare e governare gli Esseri Umani come burattini;
  • Dall’altro lato la Natura, che invece ci spinge verso il bello, verso l’evoluzione della razza, verso il riconoscimento interiore di chi siamo veramente e cosa siamo venuti a fare su questa Terra.

Spesso questa dicotomia dà origine dentro di noi a stati di malessere, tensioni, giudizio,

fino ad arrivare a forme depressive più o meno gravi e a veri e propri traumi.

 

In seguito, ognuno di noi ha il diritto di avere gli strumenti necessari per affrontare questi traumi poiché ha il dovere, verso se stesso, di inseguire la propria felicità libera da ogni vincolo.

Comprendere e superare queste esperienze vissute nel passato è un atto di liberazione da catene invisibili che imprigionano le nostre potenzialità.

La comprensione e il superamento dei traumi e delle difficoltà della vita avviene attraverso 7 fasi ben precise, che rappresentano una sorta di iniziazione verso una nuova coscienza di noi stessi.

È un viaggio potente che ci dona maggiore libertà di azione e una consapevolezza più ampia di chi siamo veramente.

 

I contenuti

  • “C’era una volta…”: L’origine dei traumi e l’incontro con gli eventi difficili;
  • Specchio delle mie brame: la funzione evolutiva dei traumi attraverso i simboli delle fiabe;
  • Che bocca grande che hai: le 7 fasi iniziatiche come iniziazione verso un rinnovamento di se stessi: sperimentazione di pratiche trasformative;
  • La tua vita come in una fiaba: esercizi di Consapevolezza attraverso l’applicazione del metodo Mindfulness&Movimento, per l’integrazione dei traumi e degli eventi difficili.

 

 

Le informazioni

Il seminario ha la durata di un weekend (sabato dalle 14.30 alle 18.30 e domenica dalle 9.30 alle 18.30).

 

Valore totale: 120,00 euro IVA inclusa, comprensive di:

  • Materiale didattico e dispense;
  • File mp3 e video degli esercizi svolti nel seminario.

  

Indicato a tutti coloro che sognano la propria rinascita.

Leave a Reply

Commenti recenti