fbpx
logo sentiero dell'Essere


COME IMPARARE A VIVERE IL QUI E ORA IN OGNI AMBITO DELLA TUA VITA






Ti piacerebbe scoprire un metodo per risolvere i problemi di ansia, preoccupazione, paura, stress, insonnia?

Vorresti sapere di più su come puoi coltivare la pazienza, il non-giudizio e l’accoglienza?

Hai mai desiderato l’idea di cercare un metodo per migliorare le tue relazioni e il tuo lavoro?

Magari sei semplicemente interessat@ a saperne di più sul non attaccamento ai risultati e sulla capacità di apprendere sempre in modo nuovo ed entusiasmante, o forse senti il bisogno di lasciar andare qualcosa ma non trovi il coraggio per farlo.

Se ti ritrovi anche solo in uno di questi esempi, significa che può esserti utile coltivare maggiore presenza nella tua vita. Trascorrere le nostre giornate senza essere del tutto presenti a noi stessi, significa affrontare la vita in modo meccanico, automatico, governati da impulsi quali la paura, la rabbia, i bisogni inconsci, le aspettative, e dunque incorrere con grande probabilità in alcuni problemi:

  • Costruire intorno a noi relazioni non nutrienti, se non addirittura nocive;
  • Costringersi a fare un lavoro che ci logora e che non ci piace;
  • Avere un cattivo rapporto con il nostro cibo e non riuscire a mantenerlo in salute;
  • Gestire in modo disfunzionale le nostre emozioni, reprimendole o scaricandole all’esterno;
  • Rimanere prigionieri di meccanismi mentali pesanti, con conseguente stress cronico;
  • Disconnetterci dal nostro sentire, dalla nostra intuizione, dall’intelligenza del cuore, perdendo dunque una parte fondamentale del nostro essere umani.

Attraverso il metodo MINDFULNESS& MOVIMENTO a cui abbiamo dato vita nel 2015, è possibile apprendere una modalità nuova di rapportarsi con se stessi e con la vita, nell’ottica della presenza consapevole e dell’ utilizzo dell’attenzione.

Imparare ad autosservarsi e a compiere quindi un profondo lavoro di conoscenza interiore, permette di affrancarsi dai problemi sopraelencati, e condurre una vita più soddisfacente, più genuina, più intensa.

La presenza ci permette di risvegliarci all’intelligenza del cuore, al potere del sentire intuitivo, in modo da intraprendere un cammino più consono alle nostre profonde attitudini, ai nostri talenti e alla nostra missione.

consapevolezza-donna-mare

Il metodo MINDFULNESS & MOVIMENTO si rifà ai 7 pilastri della Mindfulness, che sono delle attitudini del Cuore necessarie per vivere in piena armonia con il flusso dell’esistere. Sono 7 principi che affondano le radici nelle antiche culture native, piene di saggezza, e nelle più moderne neuroscienze che studiano le interconnessioni tra mente, corpo e cuore.

Scaricando il video-corso gratuito “I 7 pilastri della Mindfulness”, puoi scoprire ben 7 strumenti utili per affrontare al meglio la tua vita quotidiana che potrai applicare da subito per:

  • Migliorare la qualità della tua quotidianità;
  • Sciogliere ansie, paure e preoccupazioni inutili;
  • Ricaricare le batterie;
  • Recuperare calma e concentrazione;
  • Gestire meglio i processi mentali e le emozioni;
  • Compiere scelte più funzionali nel campo delle relazioni e del lavoro;
  • Coltivare presenza e consapevolezza in ogni ambito della vita.

Con questo semplice video-corso avrai accesso immediatamente alle pratiche di MINDFULNESS & MOVIMENTO, un metodo innovativo per acquisire strumenti utili al raggiungimento della serenità, della pace, dell’armonia con te stess@ e con il mondo che ti circonda.

logo sentiero dell'Essere