fbpx

Sanare i conflitti tra Maschile e Femminile

Gli archetipi del Maschile e del Femminile, fin dall’antichità, hanno caratterizzato le culture dei popoli. Rituali, ringraziamenti, sacrifici, preghiere e danze servivano a onorare queste due grandi forze che insieme rappresentavano l’Unità, perfetta e assoluta.

Oggi abbiamo perso tutto questo, e dentro ognuno di noi queste forze agiscono senza essere riconosciute, integrate, sacralizzate. I riflessi nella nostra vita quotidiana sono: relazioni di coppia disfunzionali, difficili e dolorose; problemi con la gestione dell’autorità negli ambiti lavorativi; situazioni poco chiare nei rapporti con gli amici e le amiche; frustrazioni quotidiane dovute ai nostri atteggiamenti inconsapevoli che non ci permettono di autorealizzarci.

Entrare in contatto con i nostri due archetipi, ci permette di riequilibrare numerosi aspetti della nostra esistenza: i due emisferi del cervello e quindi le nostre due intelligenze, la parte emotiva con le nostre intenzioni, l’azione e l’accoglienza, la cura e la determinazione.

Attraverso pratiche di Mindfulness&Movimento, possiamo diventare consapevoli di essere energia femminile ed energia maschile nella loro forma potenziale, e dunque possiamo poi sviluppare, integrare, equilibrare queste due energie con l’intento di allinearci alla nostra vera natura, migliorando la qualità della vita quotidiana.

 

La partecipazione a questa conferenza è molto utile a:

  • coppie che stanno attraversando una crisi oppure desiderano prevenire crisi future;
  • persone single che non riescono a sentirsi bene in coppia;
  • persone che si accorgono di agire nel mondo in modo incompleto senza riuscire a raggiungere gli obiettivi personali o professionali;
  • persone che hanno difficoltà in ambito lavorativo (sia come dipendenti sia come imprenditori) soprattutto con la leadership e la gestione dell’autorità;
  • tutti coloro che percepiscono poco o niente il proprio potere personale e si sentono spesso vittime delle situazioni o degli altri.

 

La conferenza avrà natura teorico-pratica e sarà un’introduzione al laboratorio di tre incontri articolato come segue:

  • MINDFULNESS PER LA REALIZZAZIONE DELL’ARCHETIPO MASCHILE
  • MINDFULNESS PER LA GUARIGIONE DELL’ARCHETIPO FEMMINILE
  • MINDFULNESS PER L’INTEGRAZIONE MASCHILE-FEMMINILE

 

Guida ai talenti, artista teatrale, discipline spirituali.
Dottoressa Counselor e terapeuta olistica
Event Details