fbpx

Presentazione del LABORATORIO di Mindfulness & Movimento

MINDFULNESS&MOVIMENTO LAB

Le pratiche di presenza per la quiete mentale

 

Come si può vivere in modo equilibrato in una società che continua a collassare dentro a se stessa?
Come si può raggiungere uno stato di quiete mentre tutto, intorno, si muove a velocità mai raggiunte prima nella storia dell’umanità?
Come si può trasformare il pensiero in intuizione senza lasciare che menta, propinandoci pensieri svalutanti e di paura?

 

La nostra mente è uno strumento eccezionale, raffinato, potente, creativo, ma molto spesso noi la usiamo in modi disfunzionali e inconsapevoli. Se non ripuliamo la nostra mente dai materiali inutili, non riusciamo ad accedere alla sua grande potenza.

Durante la nostra giornata, noi viviamo addormentati e ipnotizzati dalla nostra mente, che in modo incessante produce pensieri di ogni genere (sul passato, sul futuro, su noi stessi, sugli altri, sulle situazioni ecc.). Sono più che altro pensieri che etichettano, che ipotizzano, suppongono, fanno congetture, interpretano. Sono forme pensiero che spesso non ci appartengono ma sono il frutto di condizionamenti, luoghi comuni, espedienti sociali.

Dunque, che fine fanno la creatività, l’intuizione, il pensiero lucido e calmo, la capacità di discernimento e la logica? Finiscono per soccombere sotto al chiacchiericcio di voci inutili e nocive. 

Con le pratiche di MINDFULNESS&MOVIMENTO, è interessante imparare a osservare la mente come da uno spazio neutro, in modo da accorgerci che possiamo svegliarci e uscire dall’ipnosi recuperando la consapevolezza di noi stessi e della parte della nostra mente più elevata e potente. Tramite le pratiche di presenza, possiamo imparare a discernere tra forme pensiero e verità interiori, tra condizionamenti e intuizioni profonde, generando così nella nostra vita maggiore pace e armonia. 

 

Un laboratorio per coltivare quiete e rilassamento, ma anche per sperimentare l’intelligenza intuitiva e creativa che risiede nei nostri corpi.

Successivamente alla presentazione, partirà il percorso di 8 incontri settimanali tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.00

Valore dei singoli laboratori – € 15.00

Valore dell’intero percorso – € 100.00

 

 

 

Guida ai talenti, artista teatrale, discipline spirituali.
Dottoressa Counselor e terapeuta olistica
Event Details