fbpx

MINDFULNESS & MOVIMENTO @UrbanYoga TORINO

Il percorso si basa sull’alternanza di pratiche di ascolto e osservazione di sé (active meditation) e pratiche di movimento del corpo e delle emozioni (live experience).

Grazie a questa unione è possibile fare esperienza dello spazio di coscienza che osserva mente, corpo ed emozioni, sigillando nel Cuore la consapevolezza di Sé.

La Mindfulness è un protocollo americano messo a punto negli anni ’50 da un team di scienziati, medici e terapeuti. Affonda le sue radici nelle numerose tecniche di meditazione antiche, riadattandole alla nostra società odierna.

Praticare Mindfulness significa rendere la meditazione un vero e proprio stile di vita, trasformando quindi le tecniche in un naturale modo di essere; ci premette di imparare a vivere in presenza, cioè consapevoli di ciò che facciamo, pensiamo e proviamo ogni momento. Il qui e ora diventa il centro della nostra vita, in modo da poter fluire meglio con la nostra quotidianità e con gli accadimenti della nostra esistenza.

In sostanza, attraverso la Mindfulness, è possibile riconquistare la nostra vera essenza, unica e autentica, che si chiama Consapevolezza.

 

LEZIONI DI PRESENTAZIONE e PROVA 15 e 22 gennaio 2019

INIZIO CORSO 29 gennaio 2019

TOTALE 8 LEZIONI

LEZIONE PROVA: € 10.00 deducibile dal costo finale del percorso di € 90.00

Guida ai talenti, artista teatrale, discipline spirituali.
Dottoressa Counselor e terapeuta olistica
Event Details