fbpx

Le Fiabe e la Rinascita del Sé – workshop

Le Fiabe parlano di te. Della tua bellezza e unicità. Ti conducono per mano verso il risveglio delle tue potenzialità in accordo con le leggi naturali che spingono da sempre la specie umana verso l’evoluzione.

LO SPIRITO DEL SEMINARIO:

Tutti noi nella vita quotidiana ci troviamo a interagire in ogni istante con due forze di origine diversa e di direzioni opposte:

Da un lato la Civiltà, con i suoi meccanismi consumistici, le sue gabbie morali, la sua spinta verso l’uniformare e governare gli Esseri Umani come burattini;

Dall’altro lato la Natura, che invece ci spinge verso il bello, verso l’evoluzione della razza, verso il riconoscimento interiore di chi siamo veramente e cosa siamo venuti a fare su questa Terra.

Spesso questa dicotomia dà origine dentro di noi a stati di malessere, tensioni, giudizio, fino ad arrivare a forme depressive più o meno gravi.

In questa lotta eterna tra l’essere chi siamo veramente e il dover essere qualcuno per la Civiltà, possiamo salvarci se impariamo a riconoscere il potere trasformativo di questo malessere, cominciando a guardarlo come una vera e propria iniziazione, dalla quale possiamo rinascere come esseri autentici e unici, proprio come accade a Biancaneve che diviene, dopo mille peripezie, regina.

Ecco che le fiabe, che non hanno origine in un posto o in un tempo precisi, ma sono patrimonio della razza umana dalle più remote antichità, portano avanti da millenni un messaggio simbolico fondamentale: la Natura, che possiamo chiamare anche Matriarcato, ci vuole belli, sani, forti, coraggiosi e autentici; la Civiltà ci vuole brutti, malati, insicuri e paurosi.

Le fiabe, attraverso un linguaggio simbolico e una struttura iniziatica (la Fata Smemorina, i 7 nani, la Lampada Magica…), ci parlano per insegnarci a riconoscere il nostro potere interiore e la nostra vera essenza e per risvegliare in noi la consapevolezza di chi siamo veramente.

I CONTENUTI DEL SEMINARIO

– “C’era una volta…”: La natura e le origini delle fiabe;

– Specchio delle mie brame: la funzione evolutiva e il linguaggio simbolico contenuti nelle fiabe;

– Cenerentola vs la Cicala Canterina: la differenza tra fiaba e favola;

– Che bocca grande che hai: le 7 fasi delle fiabe come iniziazione verso un rinnovamento di se stessi;

– La tua vita come in una fiaba: esercizi di Consapevolezza attraverso l’applicazione del metodo Mindfulness&Movimento, per ritrovare i simboli, le fasi e i personaggi delle fiabe all’interno nella nostra vita.

Indicato a tutti coloro che sognano la propria rinascita.

 

 

Guida ai talenti, artista teatrale, discipline spirituali.
Dottoressa Counselor e terapeuta olistica

Valore per persona € 120.00

Event Details
Tags