Laboratorio di Costellazioni Familiari

Laboratorio di Costellazioni Familiari

PER ATTINGERE FORZA DALLE NOSTRE ORIGINI E SPICCARE IL VOLO VERSO LE NOSTRE ASPIRAZIONI PROFONDE.

Ognuno di noi affronta la vita con un pesante fardello di limiti, blocchi, paure, conflitti che spesso ci impediscono di spiccare il volo verso le nostre aspirazioni e verso un’armonia quotidiana a cui tutti noi abbiamo diritto.
Le Costellazioni Familiari ci permettono di riconoscere l’origine del nostro fardello affinché possiamo scegliere di lasciarlo andare e di proseguire il nostro cammino attingendo forza dalle origini e in accordo con “gli ordini dell’Amore“.
I temi che i partecipanti vorranno trattare vengono messi in scena attraverso l’ausilio di “controfigure” (o rappresentanti) scelti nel gruppo. In questo modo lo “svelamento silenzioso” dei vari processi aprirà nuovi orizzonti, dando a ognuno la forza di proseguire nella propria strada e attingere alle risorse dell’amore e al sostegno di quanti ci hanno preceduto nell’esperienza del “prendere” la vita.
Il laboratorio ha la durata di una giornata.
È possibile partecipare come protagonisti della propria costellazione oppure come rappresentanti delle costellazioni degli altri.
Nel perdono c’è sempre un’inclinazione dall’alto verso il basso, che impedisce una relazione alla pari. Ma se tu dici: “mi dispiace”, stai di fronte.
Allora conservi la tua dignità, e così l’altro può avvicinarsi a te più facilmente. 
BERT HELLINGER
Guida ai talenti, artista teatrale, discipline spirituali.
Dottoressa Counselor e terapeuta olistica
Event Details