fbpx

Laboratorio di Costellazioni Familiari

PER ATTINGERE FORZA DALLE NOSTRE ORIGINI E SPICCARE IL VOLO VERSO LE NOSTRE ASPIRAZIONI PROFONDE.

Ognuno di noi affronta la vita con un pesante fardello di limiti, blocchi, paure, conflitti che spesso impediscono di spiccare il volo verso le nostre aspirazioni autentiche e verso un’armonia quotidiana a cui tutti noi abbiamo diritto. Ci ritroviamo immersi in lavori che odiamo, relazioni che ci fanno male, conflitti con i figli o i genitori, delusioni e “fallimenti” nei vari settori di vita. Invece siamo Creature umane degne di sperimentare gioia, amore, fratellanza, serenità, salute, nutrimento, ed è nostra responsabilità decidere di sciogliere ciò che ci separa da questi sentimenti superiori. La natura spirituale degli esseri umani impone di tendere al bello, all’armonia, alla compassione amorevole. E questo è possibile solo se ci liberiamo dei condizionamenti ricevuti nell’infanzia da parte delle figure autorevoli o autoritarie che ci hanno cresciuto.
Le Costellazioni Familiari ci permettono di riconoscere la natura e l’origine del nostro fardello affinché possiamo scegliere di lasciarlo andare e di proseguire il nostro cammino attingendo forza dal nostro sistema familiare e in accordo con gli ordini dell’Amore”.
I temi che i partecipanti desiderano trattare e risolvere, vengono messi in scena attraverso l’ausilio di “controfigure” (o rappresentanti) scelte nel gruppo, che di volta in volta rappresentano membri della famiglia, intenzioni, risorse, sintomi fisici ecc. In questo modo lo “svelamento silenzioso” dei vari processi apre in noi uno sguardo nuovo sulla realtà, donandoci la forza di proseguire nella nostra strada e attingere alle risorse dell’amore e al sostegno di quanti ci hanno preceduto nell’esperienza del “prendere” la vita.
Ciò che anima lo strumento delle Costellazioni Familiari non è qualcosa di occulto, esoterico o medianico, bensì è semplicemente l’amore. Quando una persona decide di risolvere una problematica attraverso la sua personale costellazione, porta con sé l’energia amorevole di tutto il suo sistema familiare e accade che ogni rappresentante viene scelto secondo una sincronicità perfetta per tutti i partecipanti al gruppo e per la risoluzione della problematica stessa. Niente accade a caso, e ognuno si ritroverà nel posto giusto al momento giusto per gettare un seme nella propria evoluzione.
Il laboratorio ha la durata di una giornata.
È possibile partecipare come protagonisti della propria costellazione (per un massimo di 5 persone) per un valore di 100,00 euro, oppure come rappresentanti delle costellazioni degli altri (per un massimo di 15 persone) per un valore di 60,00 euro. Nelle quote di partecipazione è incluso il pranzo vegetariano a base di alimenti biologici (con possibilità anche di opzioni vegane o gluten free). 
Nel tentare di perdonare gli altri c’è sempre un’inclinazione dall’alto verso il basso, che impedisce una relazione alla pari. Ma se tu dici “mi dispiace”, stai di fronte.
Allora conservi la tua dignità, e così l’altro può avvicinarsi a te più facilmente. 
BERT HELLINGER
Event Details