2 ore di videocorso registrato da Luca ed Annalisa con le informazioni più importanti per iniziare la tua trasformazione
un potente esercizio di consapevolezza per comprendere l’origine dei tuoi malesseri nella relazione con i figli o con i genitori
possibilità di porci domande e chiederci sostegno via Mail o attraverso il gruppo Telegram dedicato
Purtroppo molto spesso, nelle relazioni familiari si creano dei malesseri che sembrano difficili da risolvere. In particolare, ci troviamo a dover gestire conflitti, rancori, disobbedienza, assenza di comunicazione, e tutta una serie di dinamiche disfunzionali che generano dolore, rabbia e frustrazione.
La causa principale di queste dinamiche si chiama incomprensione, ed è una vera e propria forma di inconsapevolezza: i genitori e i figli non riescono a entrare in una profonda empatia e rimangono prigionieri del conflitto.
Tuttavia una soluzione esiste ed è alla portata di tutti, si chiama consapevolezza. Pochi sono realmente consapevoli di ciò che davvero attiva il conflitto e l’incomprensione nelle relazioni familiari. Si crede che sia “colpa” dell’altro o addirittura di agenti esterni (le amicizie, la scuola, il lavoro, ecc.).
In verità, lo spazio della relazione familiare attiva nei vari componenti determinati tratti della personalità che hanno semplicemente bisogno di essere visti e trasformati.
La relazione familiare è un sistema complesso in cui possiamo imparare a riconoscere i nostri meccanismi disfunzionali per poterli riparare e trasmutare in forza interiore. Sia i nostri figli sia i nostri genitori rappresentano per noi dei grandi maestri che ci mostrano tutto quello che dobbiamo sanare dentro di noi (ferite antiche, bisogni infantili insoddisfatti, dinamiche dell’ego rimaste in ombra, credenze limitanti).
Nel 2015 hanno dato vita all’Associazione Il Sentiero dell’Essere, erogando conferenze, workshop, laboratori esperienziali, residenziali di consapevolezza e vacanze trasformative.
Nel 2019 hanno fondato La Scuola dell’Essere, un percorso strutturato di 9 mesi per la trasmissione delle pratiche di Mindfulness e la loro applicazione in tutti gli ambiti della vita.
Nel 2022 è uscito il loro primo libro, “Il Sentiero della Mindfulness”, edito da UnoEditori.
maggiore consapevolezza e conoscenza delle dinamiche relazionali in famiglia
possibilità di riconoscere il proprio potere interiore all’interno della relazione con i nostri figli e con i nostri genitori
aumento della libertà di scegliere relazioni più rispettose e armoniose
All’interno del Webinar troverai una parte teorica riguardante i 3 tipi principali di relazione di coppia e i 3 strumenti fondamentali per portare armonia nella relazione; inoltre, troverai anche una potente pratica di auto-indagine per scoprire i meccanismi inconsci che finora hanno sabotato a qualche livello le tue relazioni di coppia.
Nella prima parte del videocorso, imparerai:
Nella seconda parte del videocorso, avrai la possibilità di svolgere da casa una potente pratica, che ti permetterà di:
Attraverso un contatto più stabile e profondo con le tue emozioni, grazie a una migliore comunicazione basata sul non-giudizio, puoi imparare a utilizzare le dinamiche familiari per crescere dei figli in modo più sereno e far pace con le tue origini e dunque con i tuoi genitori.
Riceverai subito via mail tutte le istruzioni per acquistare il videocorso di formazione online registrato da Luca ed Annalisa sulle Relazioni tra Genitori e Figli erogato dal Sentiero dell’Essere.