L’Alimentazione come metodo terapeutico

Un percorso alla scoperta dell’alimentazione consapevole come via di riequilibrio e benessere psicofisico, partendo dal concetto di microbiota, fino ad approdare ai principali macro e micro nutrienti e all’organizzazione dei pasti quotidiani.

Vuoi partecipare al modulo online?

Il cibo è molto più di nutrimento: è energia, informazione e medicina. In questo workshop formativo di due giorni, hai la possibilità di comprendere come ogni scelta alimentare incida sul nostro stato fisico, mentale, energetico ed emotivo. 

Imparerai a conoscere il tuo microbiota, i principi dei macro e micro nutrienti, il complesso e affascinante processo digestivo, e l’importanza di una corretta organizzazione dei pasti per sostenere l’equilibrio dell’intero organismo.

Il corpo si nutre, la mente e le emozioni si regolano e si equilibrano

Scopri come i principi dell’alimentazione consapevole e della naturopatia si incontrano per sostenere la salute integrata, ridurre l’infiammazione e migliorare la vitalità generale, attraverso la conoscenza dei principi che regolano la funzione digestiva e l’anatomia del sistema metabolico.

Microbiota e metabolismo: il nuovo orizzonte del benessere

Approfondisci la relazione tra flora batterica intestinale, emozioni e salute, e impara a nutrire ed equilibrare il tuo microbiota attraverso scelte alimentari mirate, al fine di coltivare giorno dopo giorno una salute stabile e duratura.

I micro e i macro nutrienti al servizio del tuo benessere psicofisico

Impara a conoscere e a combinare in modo efficace e consapevole i vari tipi di cibo, come puoi distribuirli nell’arco della giornata, al fine di ottenere il maggior nutrimento possibile e disintossicare il tuo organismo da un punto di vista organico, mentale ed emotivo.

Sei pronto a trasformare il tuo modo di nutrirti?
Scrivici ora per iscriverti

Il seminario della durata di 2 giornate online su Zoom dalle 10.00 alle 18.00 ha un costo di 227€ e prevede la consegna di slide e dispense, l’elenco dei testi di approfondimento più importanti, il rilascio di un attestato di partecipazione e l’erogazione di crediti ECP per le professioni non ordinistiche ai sensi della legge n. 4/2013 (su richiesta)

il sentiero dell'essere

RICORDATI CHI SEI